Chirurgia ed Endolift
Che cos’è la chirurgia plastica
Quando usiamo il termine di chirurgia plastica e plastico ricostruttiva stiamo facendo riferimento a una specializzazione della chirurgia che è improntata verso la correzione e la riparazione dei difetti che si possono avere a livello morfologico e a livello funzionale, oppure verso la riparazione di perdite di sostanza dai diversi tessuti, sia che si tratti di problematiche congenite, sia dovute a traumi, a neoplasie o a delle malattie degenerative.
Vi sono diverse specializzazioni nella chirurgia plastica stessa, che riguardano specifiche parti del corpo.
Che cos’è l’endolift
Quando usiamo il termine di endolift stiamo facendo riferimento a un tipo di trattamento che prevede l’uso del laser e che ha il fine di andare a ottenere i risultati che si potrebbero ottenere con il lifting classico, ma senza dover ricorrere alla chirurgia e a strumenti invasivi quali il bisturi.
L’endolift di fatti è un tipo di trattamento non invasivo, che si svolge a regime ambulatoriale e che ha lo scopo di andare a ringiovanire la pelle del viso o anche la pelle di altre zone specifiche del corpo.
Con l’endolift si vanno a rimodellare gli strati che si trovano più in profondità della pelle, si vanno a rassodare la cure, a retrarre i setti connettivali, a stimolare la produzione di collagene e a ridurre il grasso in eccesso. Insomma, vi sono davvero tanti e svariati benefici che rendono questo tipo di trattamento l’ideale per chiunque voglia ottenere degli ottimi risultati estetici e funzionali.
Le zone su cui si può effettuare un trattamento di endolift sono: il viso, la palpebra inferiore, il contorno della mandibola, il sotto meno, il collo, le braccia nell’interno, all’addome, i fianchi, l’interno della coscia, il ginocchio, la zona peri ombelicale e le caviglie.
L’endolift va a determinare una retrazione e una riduzione della lassità cutanea poiché il laser va ad agire sulle funzioni metaboliche grazie all’attivazione della neocollagenesi.
Prima di tutto si ha un colloquio con il medico che, in base alla sua valutazione, deciderà come poter intervenire al meglio. Dopo di che il paziente dovrà solo sedersi sul lettino, dove il medico andrà a disinfettare l’area interessata e userà delle micro fibre laser sterili e monouso per eseguire il trattamento, inserendole sotto pelle.
Il trattamento sarà quindi indolore, non invasivo, rapido e leggero e alla fine dello stesso si potranno già vedere alcuni risultati. Con il passare del tempo si andrà a formare del nuovo collagene che andrà a riempire gli strati che più si trovano in profondità nella pelle e il trattamento può durare fino a circa sei mesi di tempo.
Dove andare per un trattamento di endolift
Se quello che state cercando è qualcuno che si occupi di eseguire un trattamento di Endolift Torino, allora vi consiglio vivamente di rivolgervi a degli specialisti e a dei professionisti come quelli che potrete trovare andando a visitare il sito web di Chirurgia Plastica Frenello e per farlo vi basterà fare solo un rapidissimo click sulle parole scritte in evidenziato per essere rimandati alla loro pagina web.