Oculista Pisa, un professionista per la salute dei tuoi occhi
Se hai un costante dolore alla testa, la senti pulsare, ti bruciano gli occhi, ti si arrossano quando passi molte ore di fronte allo schermo, molto probabilmente hai bisogno di effettuare una visita oculistica per misurare le diottrie e capire se c’è qualche problema o se hai bisogno di occhiali riposanti.
Gli schermi infatti stancano molto l’occhio ed è molto importante proteggerlo da eventuali problematiche che potrebbero peggiorare il tuo modo di vedere.
S ti trovi a Pisa, il miglior oculista Pisa è il dottor Dario Severino, un professore dell’Università di Pisa, con molti anni di esperienza, con una laurea in Medicina e specializzato nella branca che si occupa proprio dello studio dell’occhio e del modo in cui questo vede, che è l’oftalmologia.
È necessario effettuare periodicamente una visita oculistica, e i tempi variano in base al variare dell’età. Durante la visita, attraverso degli appositi test e degli appositi macchinari verrà misurata la tua capacità visiva e l’oculista Pisa ti dirà se ci sono problematiche che richiedono cura o interventi, come per esempio la cataratta, il glaucoma o se invece i tuoi problemi sono legati all’acutezza visiva e quindi hai bisogno di indossare gli occhiali per correggere determinate problematiche oppure per contenerle.
I difetti visivi che possono essere congeniti o svilupparsi con l’età, vanno a causare la miopia, o l’astigmatismo o l’ipermetropia e possono essere contenuti attraverso l’utilizzo degli occhiali o anche delle lenti a contatto, oppure corretti attraverso degli interventi che sono definiti interventi refrattivi correttivi.
Il dotto. Severino è specializzato in questa tipologia di interventi e ne ha svolti tantissimi durante i molti anni di operato nel campo dell’oculistica.
Affidarsi ad un esperto come lui è molto importante ogni volta che ci si sottopone a visite come queste, perché ne va della salute dei tuoi occhi e della vista.