Studio medico a Lanciano: gli specialisti a cui affidarsi
I benefici della medicina omeopatica
L’omeopatia è un sistema medico basato sulla convinzione che il corpo possa curarsi da solo. Chi la pratica utilizza piccole quantità di sostanze naturali, come piante e minerali, sostanze che stimolano il processo di guarigione. La convinzione di base dell’omeopatia è che “il simile cura il simile”. In altre parole, qualcosa che provoca sintomi in una persona sana può, in dosi molto ridotte, curare una malattia con sintomi simili. Ciò ha lo scopo di attivare le difese naturali dell’organismo. Per esempio, la cipolla rossa fa lacrimare gli occhi. Ecco perché viene utilizzata nei rimedi omeopatici per le allergie. I trattamenti per altri disturbi sono a base di edera, arsenico bianco, arnica e molto altro. Gli omeopati ritengono inoltre che più bassa è la dose, più potente è la medicina. Rivolgendosi ad uno studio medico a Lanciano è possibile ricevere una consulenza su quale rimedio sia più efficace a trattare specifiche patologie. Viene utilizzata, in particolare, per il trattamento di:
- allergie
- emicranie
- depressione
- sindrome da stanchezza cronica
- artrite reumatoide
- sindrome dell’intestino irritabile
- sindrome premestruale
Può essere utilizzata anche per problemi minori come lividi, graffi, mal di denti, mal di testa, nausea, tosse e raffreddore. È inoltre possibile acquistare rimedi omeopatici da banco nelle farmacie e nei negozi di alimenti naturali.
Studio medico a Lanciano: a chi rivolgersi
Per una consulenza con uno studio medico a Lanciano ci si può affidare alla competenza e alla professionalità del Dottor Lo Schiavo, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Lo studio medico si occupa, inoltre, di agopuntura, omeopatia e di omotossicologia, la scienza che studia i fattori tossici per l’uomo. L’obiettivo del Dottor Lo Schiavo, infatti, è quello di mettere a disposizione dei suoi pazienti la più ampia libertà possibile di scelta terapeutica.