Zona donatrice trapianto capelli: Come funziona la tecnica rivoluzionaria
Hai scoperto l’inizio di una calvizie e vorresti tanto riavere i capelli che avevi tempo fa? Devi sapere che l’alopecia androgenica può colpire sia donne che uomini ed è naturale che essa rappresenta, oltre ad un notevole cambiamento della tua immagine, anche un danno alla tua autostima. Proprio quest’ultimo aspetto non deve essere affatto sottovalutato, poiché può essere la causa di depressione e ansia e, al di là dell’impatto sul tuo umore, si aggiunge anche l’idea sbagliata di non poter risolvere il problema.
Qual è l’origine della la perdita dei capelli
L’organismo umano contiene un ormone, il DHT, che deriva dal testosterone. Il DHT si manifesta attraverso un particolare enzima, meglio conosciuto come 5 alfa reduttasi. Ogni capello nasce da un bulbo, il cosiddetto follicolo e quando l’ormone DHT penetra nel bulbo, ne causa il restringimento che, a sua volta dà origine alla progressiva diminuzione dello spessore e della lunghezza del capello fino al punto in cui non cresce più, generando appunto l’alopecia.
La falsa credenza che non esista soluzione al problema
Da sempre, è pensiero comune che dalla calvizie non si possa tornare indietro. Non c’è niente di più sbagliato! Purtroppo, nel caso dell’universo maschile, molti uomini risolvono il problema semplicemente rasandosi completamente la testa e portando questo nuovo look con estrema sicurezza. Sicuramente una soluzione che si confà a molti di loro, ma ce ne sono altrettanti a cui questo look non solo non dona affatto, ma che dà di loro un’immagine più vecchia di quanto lo siano. Inoltre, il cuoio capelluto di molti non è integro e questo si ripercuote su un danno d’immagine piuttosto importante.
Oggi, ricerca ha trovato la soluzione in un metodo di trapianto capelli alquanto efficace e, incredibile a dirsi, assolutamente definitivo: il trapianto dalla zona donatrice trapianto capelli verso la zona che ne è priva.
In cosa consiste la tecnica Hasci Italia che vede protagonista la zona donatrice trapianto capelli
Siamo di fronte ad un metodo rivoluzionario che si basa sulla capacità delle cellule staminali umane di rigenerarsi in modo assolutamente fisiologico. La tecnica consiste nel prelevare solamente una minima parte di follicoli piliferi, al posto dei follicoli interi, dalla zona donatrice trapianto capelli e nel trapiantarli nella zona ricevente, favorendo in questo modo la ricrescita di nuovi capelli.
Visita il sito per maggiori informazioni e lasciati tentare dall’idea di una capigliatura ritrovata!